Benvenuto liam richman
Benvenuto, Liam!
Il Petrarca Rugby annuncia il primo arrivo straniero: si tratta di Liam Richman, doppio passaporto australiano e britannico.
🗓 27 anni
📏 190 cm | ⚖️ 95 kg
Può giocare indifferentemente apertura ed estremo, ma all’occorrenza può essere schierato anche al centro, dando così ai tecnici una poliedricità che, nel corso di una lunga stagione, potrebbe diventare molto utile.
Rugbisticamente, Liam si forma in Australia, dove gioca nello Shute Shield con i Southern Districts, con esperienze anche nei Brumbies e a Brisbane.
Ha giocato anche in Nuova Zelanda con Otago.
Successivamente, il passaggio oltreoceano in Scozia con gli Heriots, dove è stato anche capitano, e infine l’ultima stagione a Coventry, piazzatosi quinto al termine della Championship, raccogliendo 15 presenze (il 75% da numero 10).
Con Dan Donato (australiano anche lui) e Scott Lyle si cercherà in questo modo di avere più qualità nella rotazione delle scelte e la giusta competizione all’interno del gruppo.
“Non è mai facile la scelta di un giocatore straniero, ancor di più quando deve ricoprire ruoli strategici. — spiega il direttore generale Corrado Covi — Abbiamo valutato con lo staff tecnico diversi profili, non tutti disponibili a giocare nel nostro campionato. Differentemente Liam, che abbiamo anche conosciuto, ha mostrato molto entusiasmo e curiosità nel misurarsi in questa nuova esperienza. Ha la maturità e la giusta esperienza che metterà a disposizione del Petrarca. Penso che sia essenziale avere, come nel suo caso, un approccio di questo tipo e non vivere la stagione sportiva solo come un passaggio.”
Benvenuto nella famiglia del Petrarca, Liam!