Il rugby INCONTRA I GIOVANI
SEMIFINALE SCUDETTO – 10 MAGGIO 2026 “IL RUGBY INCONTRA I GIOVANI” 🏉
🏟️ In occasione della semifinale scudetto in programma domenica 10 maggio alle ore 17:30 allo Stadio Plebiscito, il Petrarca Rugby, con il patrocinio del Comune di Padova, promuove l’iniziativa “Il rugby incontra i giovani”, un progetto pensato per avvicinare le nuove generazioni allo sport e ai valori del rugby.
🫂 L’iniziativa nasce con l’obiettivo di trasformare un grande evento sportivo in un momento di coinvolgimento per tutta la comunità sportiva di Padova, offrendo a centinaia di ragazze e ragazzi under 18 la possibilità di vivere da protagonisti una partita che vale l’accesso alla finale scudetto.
🙏🏻 Grazie al patrocinio del Comune di Padova e a Diego Bonavina, il Petrarca Rugby metterà a disposizione 500 biglietti omaggio riservati agli Under 18 appartenenti alle società sportive del territorio, favorendo così la partecipazione di giovani provenienti non solo dal rugby, ma anche da altre discipline.
🎯 L’obiettivo è chiaro: aprire lo stadio alla città, creare connessioni tra diverse realtà sportive e trasmettere ai più giovani i valori che da sempre caratterizzano il rugby – rispetto, spirito di squadra, inclusione e senso di appartenenza.
🎙️ “Vogliamo che questa partita non sia solo una semifinale, ma un’occasione per avvicinare i giovani allo sport e ai valori del rugby. Portare allo stadio ragazzi e famiglie significa costruire il futuro del nostro movimento e rafforzare il legame con il territorio.” — Corrado Covi – Presidente Petrarca Rugby
🎫 Potranno accedere all’iniziativa tutti gli atleti tesserati Under 18 appartenenti a società sportive di qualsiasi disciplina della provincia di Padova.
Per partecipare sarà necessario:
📲 collegarsi al sito ufficiale petrarcarugby.it/shop/
🏟️ selezionare Tribuna Ovest
🎟️ scegliere la tipologia di biglietto “Atleti provincia di Padova 12–17”
✍️ compilare i dati anagrafici richiesti, indicando la società sportiva di appartenenza
Il giorno della partita, gli atleti dovranno presentare:
🎟️ il biglietto ricevuto via e-mail
🎫 la tessera della propria società sportiva